Vi dico solo che a Montese oggi inizia la IV edizione del festival “Un paese ci vuole“, un evento organizzato dalla Pro Loco che in 4 giorni riempirà il paese di interessanti incontri con giornalisti, scrittori, pittori, doppiatori, voci radiofoniche, sceneggiatori teatrali, creatori di giochi, atleti, psicologi, psicoterapeuti, cantanti, fisici e comici.
Una bella varietà di personaggi diversi parleranno di temi molto interessanti, da Luigi Guelpa (Li chiamano anche portieri) a David Duszinsky (Risigol), da Alessandro Bellierè (Camminando per il mondo) ad Andrea Capretti & Stefano Cecchi (Radio Sportiva), da Leo Turrini (Romanzo Inter) ad Alessandro Norsa (Maschere, simboli, culture magiche tra le feste stagionali dei popoli), da Clara Moroni (Punk, Blasco e geopolitica) a Enrico Ruggeri (Musica e Parole), dall’evento su Ottorino Respighi in villeggiatura a Montese a Piero Martin (Storie di memorabili errori) a Maria Pia Timo (Corpo).
Tutto inizia questa sera in Piazza IV novembre con la cerimonia di inaugurazione e la serata tributo “Ciao Riccardo” alla quale parteciperanno Andrea Candeli alla chitarra, Matteo Salerno al flauto, David Duszinsky performer, l’attore e doppiatore Mario Cordova e l’ex calciatore del Bologna FC 1909 Renato Villa.
Mi raccomando partecipate che ne vale la pena, io ho già individuato nel programma alcuni incontri che non voglio perdermi!
Buon festival e grazie a tutti i ragazzi della Pro Loco che ci tengono tanto e che organizzano questo grande evento per il nostro paese! Bravi!