Nel mio paese capita spesso di sentire critiche varie su come vengono organizzate e fatte le cose, ma ci sono alcune antidoti che funzionano sempre contro questa brutta abitudine: l’unione, la collaborazione, la partecipazione, le motivazioni sono alcuni di questi. Un esempio sotto gli occhi di tutti è stata la corsa/camminata non competitiva intitolata Corri con me in ricordo di Riccardo Ludergnani a cui ho partecipato insieme ad Annalisa domenica scorsa.
Organizzato molto bene dalla Pro Loco di Montese, è stato un evento ricco di significato per tutto il paese a cui hanno partecipato tantissime persone.
Bravi i ragazzi e ragazze della Pro Loco, molto attivi e motivati e bravi tutti gli altri ragazzi e ragazze del paese che li hanno supportati e aiutati nell’organizzazione di questo evento. E’ stato molto bello vedere tante facce conosciute e amiche lungo il percorso e all’arrivo, queste cose fanno bene in primis al nostro paese, ma in secondo luogo anche a noi stessi perchè ci aiutano a ritrovarci come comunità, come persone che condividono positivamente un’esperienza dalla quale senza polemiche si riescono ad ottenere ottimi risultati e questa è una cosa che sicuramente Riccardo avrebbe apprezzato perchè lui per primo ha trasmesso questo al paese.
Teniamocelo bene a mente e portiamoci dentro il ricordo di questa bella giornata sperando ce ne possano essere tante altre in futuro.
E ora avanti tutta con la IV edizione del festival Un paese ci vuole!