Il 6 gennaio la Befana ci ha portato la neve e nella frazione di Iola l’atmosfera era decisamente invernale, ma anche molto magica e meravigliosa. La piazza era vuota, tutto intorno era bianco e solo le campane della chiesa rompevano il silenzio.
Dentro alla chiesa tutto era pronto per registrare la messa dell’Epifania da trasmettere agli ospiti della Casa di Riposo e del centro Melograno di Montese. Gianluca all’organo accompagnato da suo padre, Don Bruno a celebrare, poca gente visto anche il momento e il tempo, il bellissimo presepio immancabile presenza con in primo piano i 3 Re Magi e tanta voglia di rendere speciale questa messa anche se purtroppo, a causa della pandemia, l’arrivo della Befana in piazza a Iola al termine della messa come tradizione non si è potuto avverare.
Ho registrato la messa accogliendo l’invito di Gianluca e Don Bruno sempre molto volentieri, la ripresa è chiaramente sempre molto amatoriale e fatta senza mezzi particolari a supporto (è per questo che ogni tanto l’immagine traballa!), ma il risultato in questo caso è permettere alle persone anziane ospiti della Casa di Riposto di Montese e i ragazzi disabili del Centro Melograno di poter vedere la messa registrata a Iola.
La S. Messa dell’Epifania è stata registrata giovedì 6 gennaio nella bella chiesa di Iola di Montese ed è stata pubblicata su YouTube sul canale dell’Unità Pastorale Montesina sabato 8 gennaio 2022.
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.