La bella idea di don Bruno di celebrare la Santa Messa domenicale ogni settimana in una chiesa diversa tra quelle delle frazioni di Montese e trasmetterla su YouTube prosegue molto bene ed io cerco di migliorare ogni volta le riprese.
Dopo quella di San Giacomo, la messa di oggi è trasmessa da Montalto Vecchio nella chiesa dedicata a San Giorgio che viene aperta una sola volta all’anno proprio nella ricorrenza del Santo che è il 23 aprile.
L’edificio della chiesa ed il suo campanile, immersi nella campagna intorno a Montalo dove sta sbocciando la primavera, sono da ammirare in tutta la loro semplicità e bellezza.
Ero passato diverse volte davanti a questa chiesa che è proprio sulla strada di Montalto Vecchio che collega Montalo a Semelano, ma non c’ero mai entrato e ne sono rimasto sorpreso.
E’ un posto davvero molto bello, uno di quelli capaci di conciliare e rasserenare l’anima con il mondo.
La prossima settimana le messe saranno due: una trasmessa dall’Oratorio della Beata Vergine della Neve di Montese il 1 maggio e una trasmessa dalla frazione di San Martino domenica 3 maggio. Come sempre le potete trovare sul canale YouTube dell’Unità Pastorale Montesina.