Finalmente è Natale e anche quest’anno, come l’anno scorso, le playlist di Natale sono arrivate!
Sono tre in tutto e questa è quella di musica italiana. Si chiama E’ Natale ed insieme a It’s Christmas e For Xmas Fight for Happiness and Love compone un bel regalo da mettere sotto all’albero per parenti ed amici.
Canzoni vecchie e nuove si mischiano all’interno di questa playlist con un unico comune denominatore: solo buona musica!
Sono veramente tante le emozioni che queste canzoni sono capaci di dare e proprio per questo motivo, seppur non propriamente natalizie, sono perfette per questo Natale.
Mentre cercavo il modo migliore per metterle in fila e in tutti gli ascolti successivi non c’è stata volta che io sia rimasto indifferente alla ritrovata voce di Guccini che parla di luoghi a me cari seguita da quelle di Mina e Fossati che sono bellissime insieme. Silvia lo sai apre sempre squarci adolescenziali nel mio cuore mentre Al telefono continua a farmi sorprendere dell’incredibile bravura di Cesare.
Anche se non voglio di Dente è capace di stendermi, Non ti amo più di Diodato mi fa impazzire, Al di là dell’amore di Brunori Sas è bellezza pura, Cercasi amore di Galeffi mi piace un sacco.
E poi arrivano Aurora Sogna nella nuova versione di Subsonica e Coma Cose che è sempre fantastica, Immaginario di Colapesce che ha conquistato completamente anche Annalisa, Sintonia imperfetta che mi mette sempre di buon umore e La tua canzone di Coez che ormai è diventata una hit forse perché è propria bella.
Del verde di Calcutta è poesia, I ruoli di Dimartino l’adoro, Abbracciami fortissimo di Tricarico mi è entrata in testa dal primo momento che l’ho sentita, I tuoi particolari e Accetto miracoli sono due gran belle canzoni nel verso senso della parola, La felicità di Maldestro mi tocca dentro.
E’ Natale si chiude con due canzoni monumentali: Vorrei nella splendida versione di Brunori Sas che ti fa pensare che l’abbia proprio scritta lui e L’anno Che Verrà che può essere considerata a tutti gli effetti una canzone natalizia, ma che è soprattuto una canzone che ho dentro per tanti motivi e che un po’ mi commuove sempre.
Buon ascolto, ma soprattuto BUON NATALE|
Tracklist – 20 brani – 1 ora 16 minuti e 21 secondi di buona musica
- Natale a Pavana – Francesco Guccini
- L’infinito di stelle – Mina & Ivano Fossati
- Silvia lo sai – Luca Carboni & Franco Battiato
- Al telefono – Cesare Cremonini
- Anche se non voglio – Dente
- Non ti amo più – Diodato
- Al di là dell’amore – Brunori Sas
- Cercasi amore – Galeffi
- Aurora sogna – Subsonica, Coma Cose & Mamakass
- Immaginario – Colapesce & Mace
- Sintonia imperfetta – Carmen Consoli
- La tua canzone – Coez
- Del verde – Calcutta
- I ruoli – Dimartino
- Abbracciami fortissimo – Tricarico
- I tuoi particolari – Ultimo
- Accetto miracoli – Tiziano Ferro
- La felicità – Maldestro
- Vorrei – Brunori Sas
- L’anno Che Verrà – Lucio Dalla
Ascolta E’ Natale su Mixcloud
Ascolta E’ Natale su Apple Music
Ascolta E’ Natale su Spotify
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.