Sono le 21, fuori ci sono -9.1 °C e nevica davvero di brutto.
Sono uscito un attimo e con la pala ho aperto un piccolo varco nella neve appena caduta, sofficissima e leggerissima. E’ incredibile, sembra di sollevare delle piume, non si fa fatica.
La media delle temperature misurate oggi dalla stazione meteo di Casa Bastiano è di -9 °C con una temperatura massima di -7.7 alle 00.10 ed una minima di -10.2 °C alle 7:45.
Rimane per ora ancora imbattuto il record di sempre di -12.0 °C registrato dalla stazione meteo alle 6:26 del 6 gennaio 2012.
Vi invito a visitare il sito della stazione meteo di Casa Bastiano, veramente ricco di informazioni e con la possibilità di approfondire i dati di vostro interesse in modo facile ed intuitivo. Ogni sezione ha la possibilità di filtrare i dati per tipo e data, si possono creare in tempo reale grafici molto chiari e si può consultare la pagina della cronologia che mostra come cambia lo stesso dato nel corso del tempo (fino a 10 anni fa, momento dal quale la stazione registra i dati). Tutte le sezioni possono essere esportate come immagine, ottenendo degli screenshot come quelli qui sotto.
Mi sa che vado sotto le coperte, se continua così domani mattina c’è da alzarsi presto, guardate la webcam!
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.