Epico! Kamasi Washington ha fatto un disco davvero epico!
Epico in tutti i sensi, a partire dalla durata (ben 172 minuti di fantastica musica divisa in 3 sezioni chiamate The Plan, The Glorious Tale, The Historic Repetition), passando in mezzi a tutti gli incredibili musicisti, compresa un’intera orchestra ed un coro, che ci hanno suonato (menzione speciale per i bassisti bassisti Thundercat e Miles Mosley, i batteristi Ronald Bruner Jr. e Tony Austin, il tastierista Brandon Coleman ed il pianista Cameron Graves, Ryan Porter alla tromba e Patrice Quinn al canto), fino ad arrivare alla moltitudine di suoni e alle tantissime influenze di generi musicali che ci troverete dentro.
The Epic è stato registrato in una lunghissima sessione di studio durata un mese durante la quale Kamasi Washington ed i suoi musicisti hanno dato libero sfogo all’improvvisazione e alla fantasia mettendo insieme un disco che va oltre l’etichetta di jazz che gli viene assegnata e che merita i tantissimi ascolti necessari per percepirne tutte le sfumature.
E’ davvero un’opera impressionante, mastodontica e monumentale, è quasi impossibile che chi ama la musica non ne rimanga folgorato. Kamasi Washington è contagioso e quest’estate sarà in concerto a Bologna al BOtanique mercoledì 19 luglio 2017.
The Epic contiene queste 17 canzoni, l’album è stato pubblicato su iTunes Store il 4 maggio 2015 e si può scaricare da QUI.
Tracklist
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Ascolta The Epic su Apple Music
Ascolta The Epic su Spotify
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.