Binary è il ventesimo album in studio di Ani DiFranco, una che la direzione ce l’ha sempre avuta e non l’ha mai persa.
Cantautrice folk/rock molto impegnata e prolifica, in questo disco lascia più spazio alla sezione ritmica affidata al bassista Todd Sickafoose e al batterista Terence Higgins che la accompagneranno anche in tour (a proposito, sarà in Italia il 4 luglio a Roma ed il 5 a Milano e se potete vi consiglio di non perdervela!) insieme al chitarrista Luke Enyeart e alla cantante Chastity Brow.
A differenza del precedente Allergic to Water registrato nel 2014 a casa da sola, in Binary Ani DiFranco affida la produzione a Tchad Blake (The Black Keys, Pearl Jam) e si contorna di diversi ospiti, tra cui spiccano i nomi di Maceo Parker, Gail Ann Dorsey (bassista di lunga data di David Bowie) e Justin Vernon (Bon Iver).
Anche questa volta la cantautrice americana non sbaglia, basta sentire l’inizio con Binary, Pacifist’s Lament e Play God per capire subito di che pasta è fatto questo disco che è l’ennesima conferma di un’artista che ha ancora molto da dire e che è capace di farlo con la bellezza della sua musica.
Binary contiene queste 11 canzoni, l’album è stato pubblicato su iTunes Store il 9 giugno 2017 e si può scaricare da QUI.
Tracklist (cliccabile con link diretto ad iTunes Store)
- Binary
- Pacifist’s Lament
- Zizzing
- Play God
- Alrighty
- Telepathic
- Even More
- Spider
- Sasquatch
- Terrifying Sight
- Deferred Gratification
Ascolta Binary su Apple Music
Ascolta Binary su Spotify