Che inizio magico: Kanye West insieme a Paul McCartney con Only One, i Coldplay con Magic e gli U2 con Ordinary Love. 3 canzoni una più bella dell’altra.
Il dado è tratto, ormai non si torna più indietro, l’ascoltatore è conquistato, rapito, non può far altro che proseguire nell’ascolto. Troverà altre piacevoli sorprese lungo la via e qualche cambio genere, poi ad un certo punto si fermerà davanti all’immensa bellezza di Finding My Way di Matthew Halsall e la sua giornata non sarà più la stessa.
Si riprenderà poco alla volta, lentamente e solo lasciando scorrere la musica che rimane, canzoni lenitive che piano piano gli daranno fiducia e lo faranno stare molto bene. Sono sequenze di musica al limite delle perfezione, raggiunta simbolicamente solo con il brano finale, quell’O (Hidden track) dei Coldplay eterea, sublime, nascosta, perfetta.
Questa è Magic, la nuova playlist di Radio Casa Bastiano. 16 brani cliccabili per un totale di 1 ora e 20 minuti di buona musica.
Tracklist
- Only One (feat. Paul McCartney) – Kanye West
- Magic – Coldplay
- Ordinary Love – U2
- Tomorrow (feat. Raheem DeVaughn) – The Roots
- Cornerstone – Benjamin Clementine
- Count The Days – The New Power Generation
- Let Me Know – Tony! Toni! Toné!
- Finding My Way – Matthew Halsall
- Let It Ride (feat. Norah Jones) – Robert Glasper Experiment
- Jazz Monkey – Reality Brothers
- Go Back (feat. Damon Albarn) – Tony Allen
- Dance Of The Bad Angels – Booth & The Bad Angel
- The Case – Raz Ohara & The Odd Orchestra
- Nightsweeping – BED
- Precious Time – The Soulsavers
- O (Hidden track) – Coldplay
Seguite Radio Casa Bastiano su Facebook e Twitter o iscrivetevi alla newsletter per sapere quando Magic e altre playlist andranno in onda. Arrivederci alla prossima playlist! Buon ascolto!