Mentre il disco d’esordio, Big Inner, è ancora oggi un prezioso gioiello che brilla forte, Matthew E. White pubblica il suo secondo lavoro che riparte esattamente da quei fiati, dagli archi, dalla ritmica e da quella sua voce soul che l’avevano lanciato nel 2013.
E’ sempre molto bravo il ragazzone di Virginia Beach capace di stregare tutti con la sua musica e la sua voce. Conferma tutto, ma proprio tutto, quello di estremamente buono ascoltato nello strepitoso disco precedente e in questo Fresh Blood aggiunge più consapevolezza e sicurezza dei propri mezzi andando oltre ogni più rosea aspettativa.
L’avete già capito, questo è un altro di quei dischi che mi ha fatto capitolare già al primo ascolto. Matthew E. White è elegante, la sua musica è calda, suadente, avvolgente e molto chic. Ascoltarlo è un piacere, a farlo ascoltare si prendono solo complimenti. E’ proprio per questo che le 10 canzoni di Fresh Blood, insieme alle altre 10 della versione No Skin (che altro non è che la versione minimalista di Fresh Blood senza archi e fiati) e alle precedenti 7 di Big Inner sono ormai patrimonio delle playlist di Radio Casa Bastiano.
In sostanza: un altro gran bel album del ragazzo bianco con i capelli lunghi che dimostra di avere tanto talento e una classe esagerata fuori dal normale.
Fresh Blood: No Skin di Matthew E. White è composto di 20 canzoni per una durata di 1 ora 33 minuti e 56 secondi. E’ stato pubblicato il 9 marzo 2015 e si può scaricare da QUI.
Tracklist
- Take Care My Baby
- Rock & Roll Is Cold
- Fruit Trees
- Holy Moly
- Circle ‘Round the Sun
- Feeling Good Is Good Enough
- Tranquility
- Golden Robes
- Vision
- Love Is Deep
- Take Care My Baby (No Skin Version)
- Rock & Roll Is Cold (No Skin Version)
- Fruit Trees (No Skin Version)
- Holy Moly (No Skin Version)
- Circle ‘Round the Sun (No Skin Version)
- Feeling Good Is Good Enough (No Skin Version)
- Tranquility (No Skin Version)
- Golden Robes (No Skin Version)
- Vision (No Skin Version)
- Love Is Deep (No Skin Version)
Ascolta Fresh Blood: No Skin su Apple Music
Ascolta Fresh Blood su Spotify