Quando inizia la prima traccia Can’t Stop Thinking About You devo sempre trattenere il fiato e fermarmi un attimo. Normalmente ho bisogno di qualche secondo di tempo per mettermi sulla giusta frequenza di Tobias Jesso Jr. che, come una meteora, è da poche settimane piombato nella mia vita musicale.
Goon è il suo primo disco e pare stia piacendo molto a tutti, padri e figli, artisti, giornalisti e addetti ai lavori. Grazie a queste sue prime 12 canzoni, il giovane canadese sta rapidamente aprendo diverse brecce grazie a testi semplici e sinceri, grande spontaneità e sound molto classico senza tempo.
A 29 anni, dopo alcune delusioni che la vita gli ha riservato, si mette al pianoforte e inizia cantare le sue canzoni. Fino a quel momento avevo solo suonato la chitarra per altri e non aveva mai cantato dal vivo. Il ragazzo che il New York Times ha definito con “la stazza di un giocatore NBA con l’energia e i capelli di un teenager stordito” compone così le sue prime canzoni che invia ad alcuni artisti che stima. Il primo a rimanerne colpito è Chet “JR” White (ex-Girls) a cui poco dopo si associano Ariel Rechtshaid, John Collins (New Pornographers) e Patrick Carney (Black Keys) che insieme producono Goon, il suo primo disco.
Ci sono diverse belle canzoni in questo disco, le mie preferite sono Can’t Stop Thinking About You, How Could You Babe, Without You, Can We Still Be Friends e Just a Dream. Io ve lo consiglio e lo inserisco nella playlist di Radio Casa Bastiano, quando l’avete sentito sappiatemi dire…
Goon di Tobias Jesso Jr. è composto di 12 canzoni per una durata di 46 minuti e 33 secondi. E’ stato pubblicato il 16 marzo 2015 e si può scaricare da QUI.
Tracklist
- Can’t Stop Thinking About You
- How Could You Babe
- Without You
- Can We Still Be Friends
- The Wait
- Hollywood
- For You
- Crocodile Tears
- Bad Words
- Just a Dream
- Leaving LA
- Tell the Truth
Ascolta Goon su Apple Music
Ascolta Goon su Spotify
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.