Le previsioni questa volta non potevano sbagliare, tutte troppo concordi a confermare che oggi, proprio nel giorno del mio compleanno, sarebbe iniziata una bella nevicata che fino a sabato porterà parecchi cm di neve a Montese e dintorni.
Non è la prima volta che per il mio compleanno nevica, anzi mi sembra di notare che negli ultimi anni la neve non ha mai mancato di festeggiarmi. Io, d’altronde, ne sono stato sempre parecchio contento. La neve mi entusiasma, torno sempre bambino quando con mio nonno passavo giornate intere a spalare dopo aver ammirato il paesaggio farsi via via sempre più bianco. All’epoca a Montese era anche facile che andasse via la corrente e non tornasse per ore. In quei casi la nevicata diventava ancor più entusiasmante per noi piccoli. L’utilizzo di candele e lanterne rendeva la situazione terribilmente emozionante, ricordo quei momenti sempre con grande piacere.
Da questo momento occhi puntanti sulla pagina delle Webcam e della Stazione Meteo di Casa Bastiano per seguire la nevicata in atto su Montese e tutto l’Appennino.
Tra poco sarà tutto bianco! Un consiglio: sintonizzatevi su Radio Casa Bastiano e godetevi lo spettacolo!
4 commenti su “Ci siamo, inizia a nevicare!”
Buon Compleanno!
La corrente se ne andava e si accendevano le candele…veniva freddo in casa ed allora si accendeva anche il camino.
Ogni tre minuti a guardare fuori dalla finestra per vederla crescere a vista d’occhio, il bob era sempre pronto…ed in effetti anche la pala (in ferro o legno o alluminio, da ungere altrimenti la neve rimaneva attaccata e triplicava la fatica!)
Grazie Michele dell’aggancio a questi bei ricordi…un momento la pala però è fuori anche stasera..e mi sta aspettando..altro che ricordi 🙂
Fabrizio, mai ricordo condiviso fu più reale di quello della mancanza di corrente elettrica. Oggi l’abbiamo di nuovo sperimentata per quasi 9 ore qui a Casa Bastiano, poi è tornata. L’Annalisa dice che io e te ce la siamo tirata un po’ addosso, ma secondo me in fondo ha apprezzato un po’ anche lei che oggi è rimasta a casa.
Ciao Michele, mi piace un sacco il tuo entusiasmo per la neve, ed è anche contagioso! Peccato che qui a Bologna piova solamente.
Si capisce che mi piace, vero? Beh, mi fa piacere, dai che le ultime notizie mi danno neve anche a BO… vedi mai che l’entusiasmo condiviso sia diventato contagioso!