Avete presente quando sentite che la musica vi fa proprio stare bene? Quella magica sensazione di felicità, appagamento, riempimento che una bella canzone è in grado di trasmettere?Se l’avete presente allora siete pronti per ascoltare So Good, la nuova playlist di Radio Casa Bastiano che inizia con uno strepitoso Prince molto recente e in gran forma. BREAKDOWN è davvero un bel pezzo, uno di quelli alla Prince capace di far riconciliare chiunque con il genietto di Minneapolis. Anche Love Never Felt So Good di Michael Jackson è un gran pezzo, uno di quelli per cui rimpiangere il grande Michael. La versione con Justin Timberlake, bella anche lei, mi convince meno anche se ha il suo perché al giorno d’oggi ed il video dice tutto.
Il buon soul/r&b di The Soul Survivors, Greg Perry, Al Johnson & Jean Carn, The Notations e Rita Wright prepara la strada a quello che è il mio brano preferito di questa playlist: He Said I Can di Sharon Jones & The Dap-Kings ha un tiro pazzesco e suona veramente bene. E’ irresistibile, ascoltatelo a volume un po’ sostenuto e non riuscirete a stare fermi!
- BREAKDOWN – Prince
- Love Never Felt So Good – Michael Jackson
- City Of Brotherly Love – The Soul Survivors
- Come On Down – Greg Perry
- I’m Back For More – Al Johnson & Jean Carn
- Take It Slow – The Notations
- Touch Me Take Me – Rita Wright
- He Said I Can – Sharon Jones & The Dap-Kings
- Be My Man – Asa
- Without You – Y’akoto
- Gladly Give You My Hand – Linda Lewis
- Calls (feat. Jill Scott) – Robert Glasper Experiment
- Save Me – Alison Crockett
- The Love I Never Had – Mary J. Blige
- Victim Of A Foolish Heart – Joss Stone
- Soon The New Day – Talib Kweli Feat. Norah Jones
- Go Back (feat. Damon Albarn) – Tony Allen
- Stupid – Bobby Womack
- Cards to Your Heart – Groove Armada
La piacevolezza di Asa è già ben nota a chi ascolta Radio Casa Bastiano e Be My Man non fa certo eccezione. Tutto da ascoltare e da gustare. So Good!
Anche Without You di Y’akoto è un brano fresco e godibile. Spensierato e assai piacevole. So Good anche lui!
Con Linda Lewis, Robert Glasper Experiment (feat. Jill Scott non dimentichiamocelo!), Alison Crockett, Mary J. Blige e Joss Stone (mi piace tantissimo questa Victim Of A Foolish Heart) la playlist si riappropria della sua anima più soul/r&b mantenendo la sua caratteristica di fondo: far star bene chi l’ascolta.
Soon The New Day è il brano di Talib Kweli Feat. Norah Jones che segna il passaggio verso l’elettronica/dance che chiude So Good. Seguono Go Back di Tony Allen feat. Damon Albarn (notevole!), Stupid (meraviglia di Bobby Womack), Cards to Your Heart dei Groove Armada (spacca, troppo bella!).
Buon ascolto sulle frequenze on line di Radio Casa Bastiano. So Good!
Ascolta So Good su Mixcloud
Ascolta So Good su Apple Music
Ascolta So Good su Spotify