Anche se siamo ancora in autunno, il primo messaggio ***PREALLARME GHIACCIO*** è arrivato questa notte a tutti gli iscritti alla newsletter allarmi meteo della stazione meteo di Montese località Casa Bastiano.
Può capitare, a fine ottobre, che le temperature inizino ad avvicinarsi allo zero e questa notte per ben tre volte (alle 23:53, alle 2:52 e alle 6:11) la stazione meteo di Montese località Casa Bastiano ha registrato temperature inferiori ai 4°C inviando in automatico il preallarme ghiaccio agli iscritti alla newsletter allarmi meteo.
***PREALLARME GHIACCIO!***
La temperatura è appena scesa sotto 4°C a Montese.
C’è possibilità che le condizioni esterne possa favorire la formazione di ghiaccio.
L’attuale temperatura è: 3,9°C
Come si può vedere dalla pagina che raccoglie i dati della stazione meteo in tempo reale, la temperatura minima è poi scesa fino a 3,5°C impedendo al sistema di inviare i messaggi di ALLARME GHIACCIO che partono solo quando la temperatura scende sotto i 2,0°C.
Vi ricordo che i dati della stazione meteo di Montese località Casa Bastiano sono disponibile per la consultazione pubblica su questo sito e si articolano nelle seguenti pagine disponibili nella barra del menu: