La prima playlist dell’amico Frank per Radio Casa Bastiano si chiama Something Good ed è andata in questa sera tra le 21 e le 22:30 con un buon successo di pubblico (in replica domani dalle 12 alle 13:30 e nel
tardo pomeriggio dalle 18 alle 19:30).
L’ingresso della playlist nella programmazione di RCB è filato via liscio e, complici alcune affinità musicali tra me e l’amico Frank, all’inizio è sembrata quasi una classica playlist delle mie.
Quello che non vi ho detto è che, seppur i punti di contatto ci siano eccome (quante volte l’avevate già sentita Port of Call dei Beirut su Radio Casa Bastiano?), Frank è molto più elettronico e danzereccio di me. Ascoltatevi la parte centrale di questa playlist, dalla versione Soulwax della mitica Rebel Rebel fino a Love Lights the Underground dei Groove Armada e capirete perfettamente quello che sto cercando di spiegarvi.
Lo stacco di Keith Jarrett arriva al momento opportuno ed è tipico della programmazione di Radio Casa Bastiano che spesso passa attraverso i generi musicali in modo diretto ed improvviso provocando attesa e stupore nell’ascoltatore.
Con Given To Fly dei Pearl Jam Frank sfonda una porta aperta qui a Casa Bastiano dove per Eddie Vedder e soci c’è sempre posto, mentre con la parte finale della playlist si mantiene su un livello di gradevolezza e piacevolezza d’ascolto davvero eccellenti.
Non c’è che dire, Frank, la tua playlist merita a tutto titolo di far parte della programmazione di Radio Casa Bastiano, ora aspettiamo la prossima!
Intanto, ecco titoli, artisti e link all’iTunes Store di Something Good, la prima playlist dell’amico Frank per Radio Casa Bastiano:
- Something Good – Alt-J (∆)
- Port of Call – Alt-J (∆)
- Welcome – Bob Corn
- Rebel Rebel (Soulwax Edit) – David Bowie
- Last Day – Editors
- Closing Time – Erland & The Carnival
- Back Home (Radio Edit) – Fritz Kalkbrenner
- Love Lights the Underground – Groove Armada
- Part II B – Keith Jarrett
- Given To Fly – Pearl Jam
- Broken Together (feat. Mani Obeya) – Sofa Surfers
- Una nave in una foresta – Subsonica
- It’s Not Over – Talvin Singh
- Those That Don’t Know – The Streets
- Hot Love (feat. ESKA) – We Are Shining
- Hunger – Zola Jesus
Ah, dimenticavo, Frank è anche un ottimo fotografo e la foto che accompagna questa playlist è sua. Ve la metto più grande qua sotto così la potete gustare meglio:
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Un commento su “Something Good”
Ma quante belle novità su RCB!
Benvenuto anche a te Frank!