Nella notte tra lunedì e martedì ho ricevuto per mail la conferma da Apple che aspettavo da giorni: “The status for your app RCB is now Ready for Sale.”
E’ sempre una gran soddisfazione vedere la propria applicazione pubblicata sull’App Store di Apple, ma questa volta ancora di più visto che si tratta di un importantissimo aggiornamento (GRATUITO!) per chi negli anni scorsi aveva già scaricato la versione precedente dell’App di RCB.
La nuova App di RCB è esattamente identica alla versione per Android rilasciata qualche giorno fa e d’ora in poi le due App procederanno di pari passo aggiornandosi contemporaneamente e, soprattutto, gratuitamente!
Per chi invece non ha ancora acquistato l’App questo è veramente il momento giusto per farlo in quanto la nuova versione è a dir poco fantastica (potete anche provare a vincerla con il concorso settimanale “Invia la tua foto o video e vinci l’App di RCB“).
Ma perché l’App è a pagamento? In questo momento è una scelta praticamente obbligata: sviluppare e mantenere un’App come questa costa parecchio, ancora troppo per una piccola webradio amatoriale come RCB. Il costo richiesto equivale a pochi caffè, viene pagato una volta sola (tutti gli aggiornamenti sono gratuiti) e vi permette di ascoltare dal vostro dispositivo tutta la buona musica di Radio Casa Bastiano per sempre gratuitamente. A fronte di tutto questo e della qualità dell’App, penso che sia un costo sostenibile. Correte a scaricarla, non ve ne pentirete!
Ed ora, ecco l’elenco delle funzioni dell’App di RCB:
- ASCOLTA tutta la buona musica di Radio Casa Bastiano e scopri tramite l’App il titolo della canzone e l’artista che la sta cantando. Il player mostra anche la copertina dell’album e la possibilità di acquistare direttamente il brano su iTunes o condividere quello che si sta ascoltando su Facebook e Twitter (funzionalità richiestissima e finalmente disponibile!).
- INVIA foto, video o un commento dei luoghi da dove ti colleghi e GUARDA quelle inviate dagli altri ascoltatori. Ti invito ad usare questa nuova fantastica funzione: scatta una foto o gira un video di quello che hai davanti agli occhi mentre ascolti la musica di Radio Casa Bastiano. Tutto il materiale inviato dagli ascoltatori verrà pubblicato nella sezione GUARDA che si arricchirà di giorno in giorno di nuove immagini, video e commenti.
- LEGGI le novità musicali dal blog di RCB, le recensioni dei dischi consigliati da Radio Casa Bastiano. In questa sezione ci sono anche le mitiche playlist di RCB!
- Usa i PREFERITI per mettere da parte le cose che hai letto, visto, ascoltato e che ti sono piaciute per poterle sempre ritrovare velocemente.
- Segui RCB su Twitter e Facebook direttamente all’interno dell’App.
- Usa le IMPOSTAZIONI per leggere i crediti, contattarmi e soprattutto raccomandare questa applicazione a tutti i tuoi amici. Dalle impostazioni è anche possibile abilitare/disabilitare il collegamento ai servizi esterni (Facebook e Twitter), svuotare la cache e forzare gli aggiornamenti.
- Tutta la buona musica di Radio Casa Bastiano sempre con voi con questa semplice App che funziona anche in background utilizzando il multitasking.
Dopo l’installazione, alla prima apertura dell’App, ti verrà richiesto di abilitare le notifiche PUSH e l’invio di altre informazioni. Ti prego di accettare entrambe le richieste promettendoti che verranno utilizzate senza abusarne e solo per informarti di novità sulla programmazione e le attività di di Radio Casa Bastiano.
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.