A Montese la pioggia ha iniziato a trasformarsi in neve nel primo pomeriggio, proprio quando Radio Casa Bastiano trasmetteva Is a Woman dei Lambchop.
Eccola qui la prima neve del 2014, un piccolo anticipo di quello che probabilmente ci aspetta a partire da lunedì notte quando la quota neve è data in netta diminuzione e abbondanti nevicate sonno previste su tutto l’Appennino.
In questo momento nevica abbastanza bene con 1°C di temperatura esterna (dice la stazione meteo di Montese Casa Bastiano). La pagina delle webcam inizia ad essere visitatissima e le prime mail degli appassionati iniziano a riempire la mia casella.
Taddeo ha già fatto un primo test del suo trattore con catene (quest’anno sia davanti che dietro!) e lampeggiante (grazie zio Luigi!) e tra poco usciremo a pulire la strada per l’arrivo di Annalisa e Giacomo.
Intanto in casa il cammino scoppietta e la musica di Radio Casa Bastiano in versione Genius suona che è una meraviglia. Finalmente ci prepariamo a goderci una bella serata invernale! Posso dirlo? Era ora!