Quando sento l’inizio di Bennie and the Jets, quell’accordo sempre uguale ripetuto ossessivamente, mi preparo ogni volta all’arrivo della voce di Elton John con emozione.
E’ uno di quei brani che mi piaceranno per sempre, impossible resistergli.
Oggi è passato su Radio Casa Bastiano e proprio da Bennie and the Jets ho preso spunto per lanciare il Genius che ci accompagnerà per qualche ora con brani collegati a questa bella canzone di Elton John.
Sapete già cos’è il Genius vero? Per chi non lo sapesse, sappiate che è una funzione di iTunes che si può attivare su ogni brano. Il sistema è molto semplice e geniale: si parte da una canzone (io oggi ho scelto Bennie and the Jets) e si lascia lavorare il genio affinché riproduca uno dopo l’altro brani collegati a tale canzone presenti nella libreria. Il risultato è un ascolto a sorpresa di brani incredibilmente azzeccati!
Se vi piace Bennie and the Jets di Elton John collegatevi subito a Radio Casa Bastiano!
Bennie and the Jets è stata pubblicata all’interno del mitico album Goodbye Yellow Brick Road del 1973. La canta Elton John, i testi sono del solito Bernie Taupin.
Una curiosità: lo sapevate che i fischi e gli applausi che si sentono nell’introduzione del brano sono stati presi da un concerto di Jimi Hendrix? Io no!
Un commento su “Genius: Elton John – Bennie And The Jets”
poteva Genius non associare New York State of Mind di Billy Joel (in onda ora su RCB) a Bennie And The Jets di Elton John? Bravo Genius, lavori proprio bene!