Lo ammetto, ormai sono meteorologicamente depresso.
Leggo su Wikipedia che “la meteoropatia, dal greco μετέωρον (meteoron, cosa che è, che avviene in alto) e πάθος (pathos, passione, malattia), è un termine che sta ad indicare un insieme di disturbi psichici e fisici di tipo neurovegetativo che si verificano in determinate condizioni e variazioni del tempo meteorologico o delle condizioni climatiche stagionali”.
Ebbene sì, io sono letteralmente stressato da questa situazione meteorologica che nell’ultimo mese è stata capace di alternare solamente vento e pioggia a calde giornata quasi primaverili.
No, mi dispiace, ma non è normale. Come dice Lombroso oggi su appenninobianco.it “IN UN CLIMA NORMALE L’APPENNINO SAREBBE SEPOLTO DI NEVE“.
Mi lamento solo ora che le previsioni iniziano ad aprire nuovi interessanti scenari. Verso il fine settimana è infatti previsto un peggioramento forse addirittura nevoso e la prossima settimana potrebbe regalarci qualche sorpresa (neve ricordati che presto è il mio compleanno e negli ultimi due anni mi hai sempre fatto il tuo graditissimo regalo!)
Vedremo! La pagina delle webcam e la stazione meteo di Montese località Casa Bastiano sono sempre in funzione e in attesa di potervi mostrare immagini e dati più invernali di quelli registrati nell’ultimo mese.
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.