Una playlist che inizia con The Power Of Love non può sbagliare. Anche se a cantarla non è Holly Johnson, ma Samuel dei Motel Connection (e dei Subsonica) in una versione che per me è qualcosa di straordinario.
Ve l’ho sempre detto che l’inizio in una playlist è tutto e questo è uno dei migliori di sempre.
Tra pochi giorni è Natale e questo è il cd che viene spedito ad amici, colleghi, parenti, sostenitori in tutto il mondo. E’ una tradizione, non può mancare, come dice la mia amica Angela da Ravenna: “Cd arrivato!!! Adesso sì che è Natale!”. Paolo da Ancona mi ringrazia per email e scrive: “anche il cd di quest’anno è un capolavoro!”. Gli amici Marina da Ravenna e Michele da Bologna utilizzano Instagram, Facebook e Twitter e postano delle belle foto del regalo appena ricevuto (grazie ragazzi, tutto molto bello, mi è piaciuto!), altri forse lo stanno ricevendo all’ultimo momento, ad altri ancora forse arriverà anche dopo Natale (scusate, non sono stato puntualissimo con le spedizioni!).
Funny Looking Angels di Smith & Burrows è indubbiamente il brano più natalizio di tutta la playlist ed è meraviglioso. E’ anche l’unico così dannatamente natalizio, gli altri, a partire da Steady Pace di Matthew E. White sono canzoni che per me “fanno Natale” e che, nel loro complesso di playlist, sono il più possibile trasversali ai generi e ai gusti delle persone che l’ascolteranno. E’ questa la parte più difficile che mi trovo ad affrontare quando la sera, in cuffia, seduto davanti al computer, mi trovo a comporre la playlist di Natale: voglio pensare a TUTTI e fare una playlist universale. Si potrà fare? Ci sarò riuscito? Giudicate voi stessi!
Buon Natale!
The Power of Christmas – playlist di RCB – Natale 2013
- The Power Of Love – Motel Connection
- Funny Looking Angels – Smith & Burrows
- Steady Pace – Matthew E. White
- Try To – The Rongetz Foundation
- A Song for You – Donny Hathaway
- Holy Smokes & Gee Whiz – Tony! Toni! Toné!
- No Love Dying – Gregory Porter
- Imagine – Antony & The Johnsons
- In Between Days (The Cure) – Airportman & Tommaso Cerasuolo
- Reckoning Song (Acoustic Version) – Asaf Avidan
- Brother – Matt Corby
- The Sirens’ Call – Jazzanova Feat. Thief
- Shine – Alexi Murdoch
- Sirens – Pearl Jam
- You Ain’t Going Nowhere – Counting Crows
- I Don’t Know What to Do – Pete Yorn & Scarlett Johansson
- Candy – Paolo Nutini
Ascolta la playlist The Power of Christmas su Mixcloud
Ascolta la playlist The Power of Christmas su Apple Music
Ascolta la playlist The Power of Christmas su Spotify