Per la terza mattina consecutiva ci svegliamo con la neve. Sempre pochi centimetri per ora, ma mentre scrivo guardo fuori e sembra che voglia fare un po’ più sul serio, del resto le previsioni non lasciano molto scampo fino a domani (poi, da inizio settimana migliora ma farà un po’ più freddo).
Intanto vi segnalo che a causa del tipo di neve che sta cadendo (molto bagnata e pesante), seppur l’accumulo non sia ancora importante, la parabola della tv qui a Casa Bastiano non riceve già più alcun segnale, mentre la connessione internet di Acantho funziona bene.
Le webcam in questo momento sono tutte parzialmente oscurate sempre a causa del tipo di neve che sta cadendo. Normalmente è una situazione temporanea destinata a cambiare velocemente, se in questo momento alcune webcam non si vedono tornate più tardi.
La temperatura esterna in questo momento è di -0.11 °C, finalmente con il segno meno davanti.
Come sempre potete seguire l’evoluzione meteo della giornata sulla pagina delle webcam e della stazione meteo sempre aggiornate in tempo reale.
Io vado a prepararmi che Taddeo è già da un’ora che mi chiede di uscire con lui perché deve montare le catene sul suo trattore… per fortuna è sabato e siamo tutti a casa, c’è tempo anche per divertirsi a fare queste cose!