Ieri verso mezzogiorno il buonissimo yogurt biologico prodotto a Villa d’Aiano dall’azienda agricola I Bernardi è stato il protagonista della puntata di Melaverde in onda su Canale 5.
Davvero bello il servizio condotto da Ellen Hidding capace di trasmettere l’incredibile spirito con cui Pio e Nicoletta fanno da parecchi anni il loro lavoro. Sono infatti ormai 18 anni anni che questi due giovani si sono trasferiti dal Veneto a Villa d’Aiano, sull’appennino bolognese, per realizzare il loro sogno. Oggi sono in grado di allevare le mucche da latte di razza bruna alpina avendone il massimo rispetto utilizzando sia la moderna tecnologia a disposizione che sistemi antichi per la lavorazione della terra come la trazione animale.
Il loro unico prodotto è lo yogurt, completamente biologico, suddiviso in tre linee: Interi, Magri e Birby (quest’ultima dedicata ai bambini, Taddeo e Giacomo ne vanno matti!)
Basta guardare il servizio di Melaverde e dare un’occhiata al loro sito per capire tutto.
Bravi Pio e Nicoletta, continuate così! E’ davvero un piacere conoscervi e avervi così vicino!
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Un commento su “Lo yogurt bio dell’Antico Podere Bernardi a Melaverde”
Buongiorno sono una consumatrice mto attenta all’alimentazione e all’ambiente. Non conoscevo il Vostro prodotto, acquistato in un punto vendita, Naturasì della mia città,buonissimo! Ho apprezzato anche il contentitore che ha tutte le caratteristiche per il rispetto dell’ambiente. Si vede chi ha rispetto e crede nel benessere alimentare e ambientale! È bello sapere che ci sono ancora produttori che lavorano al nostro benessere. M. M.