E’ così pieno zeppo di belle canzoni Il primo bacio sulla Luna che mi verrebbe quasi voglia di dirvi: ascoltatelo e basta. In realtà credo che l’egregio e ottimo lavoro del bravo Cesare meriti alcune considerazioni: è il terzo album solista dell’artista bolognese che appare sempre più emancipato dai Lunapop a cui fa ancora eco anche se ormai viene sempre più percepito come un’entità autonoma come è giusto che sia. E’ stato registrato a Londra con gli arrangiamenti orchestrali della London Session Orchestra diretta da Nick Ingman e devo dire che è stato fatto proprio un buon lavoro. Anticipato dal riuscitissimo singolo Dicono di me, contiene altri ottimi brani tipo Le sei e ventisei (a me fa impazzire), Il pagliaccio (notevole, davvero notevole…) e Figlio di un re (strepitosa).
Uscito nel 2008, rimane secondo me un album di svolta nella carriera di Cesare, quello in cui capisci che può davvero arrivare a fare grandi cose così come ha dimostrato di saper fare.
Sarà pop, saranno solo canzonette leggere e spensierate, ma a me piace così tanto! Per l’ennesima volta grido: bravo Cesare!
[wpcol_1half id=”” class=”” style=””]Tracklist
- Louise
- Dicono di me
- Le sei e ventisei
- La ricetta (Per curare un uomo solo)
- L’altra metà
- Il pagliaccio
- Qualsiasi cosa
- Chiusi in un Miracolo
- Figlio di un re
- Dev’essere così (Unplugged)
- Il primo bacio sulla Luna
- Cercando Camilla (Instrumental)
- Marmellata #25 (Abbey Road Version)[/wpcol_1half] [wpcol_1half_end id=”” class=”” style=””][/wpcol_1half_end]
http://youtu.be/WhpO29xXfUQ
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.