E’ un’idea che mi frulla in testa da un po’ di tempo e credo (spero!) sia venuto il momento di realizzarla. Di cosa sto parlando? Di innalzare la qualità dell’audio trasmesso da Radio Casa Bastiano dagli attuali 96 kbps a 128 kbps. Cosa vuol dire? Che sentirete meglio la musica trasmessa da RCB. Cosa serve? Per chi si collega non cambia nulla, beneficerà in modo automatico dell’aggiornamento e inizierà da subito ad ascoltare musica con una qualità migliore, ma per me che trasmetto cambio molto perchè trasmettere a 128 kbps richiede più banda e la banda, ahimè, costa parecchio.
Quindi, come facciamo?
La mia idea è questa:
- visto che tenere in piedi RCB ha un costo importante che va ben oltre la cifra messa come traguardo annuale delle donazioni
- visto che alla fine gli unici beneficiari siete voi che l’ascoltate (che non siete neanche pochi e questo mi lusinga parecchio)
- visto che andate un po’ stimolati perchè se no, oltre ai soliti affezionati (sempre GRAZIE!), non è prassi comune lasciare neanche i soldi di un caffè
ALLORA
comincerò a trasmettere la buona musica di Radio Casa Bastiano a 128 kbps solo quando sarà raggiunta la metà (200 euro) della cifra posta come obbiettivo annuale delle donazioni. Potete controllare in ogni momento lo stato di avanzamento delle donazioni sulla colonna di destra della home page di casabastiano.com dove un termometro indica il livello raggiunto.
Forza, siete tanti a collegarvi ogni giorno a Radio Casa Bastiano, se tutti lasciaste almeno 1 euro all’anno supereremmo abbondantemente e senza problemi l’obbiettivo messo come paletto minimo per la sopravvivenza di RCB.
GRAZIE in anticipo, donate quello che volete che poi per Natale, lo sapete, vi arriva sempre il gradito omaggio di RCB (solo per chi dona, però)!
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
2 commenti su “RCB a 128 kbps?”
Bene Michele!
Non vedo l’ora. L’ottima musica di RCB si deve ascoltare nella migliore qualità possibile!
Ho inviato il mio contributo affinché questo possa avvenire.
Ciao!
Grazie Paolo di aver condiviso il commento, ma grazie soprattutto per il tuo supporto!
Domani mercoledì 4 settembre prima provo tecnica di trasmissione a 128 kbps per l’intera giornata. Non perdertela!
Siamo ancora lontani dal traguardo, ma intanto vediamo come va e soprattutto se a qualcun altro viene voglia di sostenere questo progetto.
Grazie ancora. CIAO!