Appuntamento da non perdere domani sera giovedì 22 marzo 2012 alle ore 20:30 presso la sala “ex Cinema” di Montese in Via Pio Cuoghi 75. Il convegno, promosso da Vibro-Bloc S.p.A. e patrocinato dal Comune di Montese e dalla Provincia di Modena, vedrà la partecipazione del presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini e sarà presentato dal meteorologo e previsore Luca Lombroso. Penso sia un’ottima occasione per sentire parlare dal vivo Luca Lombroso che, con la grande professionalità che lo contraddistingue, potrà aiutarci a capire come affrontare l’importante tema del cambiamento climatico dandoci qualche utile consiglio per affrontare le sfide e le opportunità del futuro.
Mi raccomando, non mancate!
Si parla del nostro futuro e di quello dei nostri figli… non dovremmo essere noi a preparare un mondo migliore per le generazioni future?
Un commento su “I cambiamenti climatici in appennino – Le sfide e le opportunità per il futuro”
Un ringraziamento per l’interessante iniziativa a cui cercherò di esserci assolutamente, vi scrivo da Porretta Terme dove assieme ad un altro appassionato e con il sostegno del comune abbiamo aperto una piccola pista di sci di fondo e un campo scuola per la stessa discplina sopra l’abitato di Castelluccio a soli 1000 metri di quota. Possiamo sembrare dei pazzi e un pò lo siamo ma quando la neve c’è è veramente bello. Purtroppo però non posso che rimarcare che il clima sta veramente cambiando, e per il turismo invernale del nostro appennino sarà sempre più difficile sopravvivere. Ma quello che più preoccupa è per la situazione idrica, mai avevo visto un piccolo torrente che scorre lungo la pista in secca fino a dicembre. Grazie ancora della popssibilità che ci date di approfondire un argomento così importante con il grande Luca Lombroso.
Sabattini Marcello
Gruppo Le Gaide
http://www.gaide.it