Ormai è come essere dentro a Ricomincio da capo, il mitico film in cui Bill Murray, meteorologo inviato come Reporter al Giorno della Mormotta, rivive continuamente la stessa giornata.
E’ il quarto giorno che nevica ininterrottamente, andiamo a letto la sera che nevica e ci svegliamo la mattina che nevica.
E’ veramente incredibile, è un evento che ci ricorderemo per sempre.
E’ caduta così tanta neve che in certi punti il paesaggio è irriconoscibile, modificato completamente dagli enormi accumuli.
E’ difficile stimare esattamente quanta ne sia caduta perché il vento ha creato cavalle anche di 2 metri, ma in media si può sicuramente dire che ce n’è 1 metro e mezzo.
Oggi niente rotta, ho la febbre, spero di guarire in fretta.
Anche se l’emergenza neve dovrebbe essere passata, c’è bisogno di fare tante cose fuori e mi rimane sempre una voglia enorme di fare una bella escursione nel bosco… magari con il sole questa volta!
Un commento su “Rettifico: tantisssima”
Ciao Michele, riprenditi!
Allora, oggi 13 febbraio, ore 6.45 -10° a casa (-13° a Riola…) neve candida, riflesso del cielo libero da nubi (finalmente), per questo motivo il colore della neve sembra lievemente celeste, fantastico per le foto, ma dovevo andare a Bologna…
Davvero un paesaggio meraviglioso!
Ho letto che spalare la neve permette di consumare circa 430 calorie/ora, il che significa che le dozzine di tigelle mangiate in questi giorni si sono polverizzate con la neve…
A presto!