Ieri sera abbiamo voluto festeggiare anche noi i 60 anni di Vasco Rossi sospendendo un po’ in anticipo la visione dei Pinguini di Madagascar a Taddeo e concedendoci per una volta un film in prima serata in diretta tutto per noi.
Alle 21:10 La7 trasmetteva Questa Storia Qua, il film documentario sulla vita e la musica di Vasco con la regia di Alessandro Paris e Sibylle Righetti presentato fuori concorso a settembre 2011 alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Ero curioso di vederlo, non tanto perché racconta la storia di Vasco, ma per il fatto che parla (molto) dei nostri luoghi. Zocca dista pochi km da Montese e conosciamo bene molte di quelle facce che raccontano perché Vasco è così speciale. C’è spontaneità nei loro volti e sincerità nelle loro parole, si capisce che Vasco sarà sempre uno di loro.
In più occasioni abbiamo avuto modo di incontrare Vasco che fin da giovane (se lo ricordano bene anche mia madre e mia zia) è sempre venuto a Montese a ballare in Buca. Ormai per noi era normale vederlo arrivare con i suoi amici di Zocca e, seppur rispettosi della sua privacy neanche troppo difesa, non sono mai mancati sguardi, sorrisi e scambi di parole che confermano quella spontaneità e sincerità a cui facevo riferimento prima.
Sì, Vasco è stato e sarà sempre anche uno di noi! Auguri Vasco!
http://www.youtube.com/watch?v=lsPIQfe-ylw
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
2 commenti su “Questa storia qua”
Ho visto molto volentieri il filmato su Vasco dato che me lo sono perso in tv. Tu sai se lo ridanno ancora? Vorrei anche chiederti come fare per sentire la tua radio, non so ancora usare tanto bene ipad ciao ciao
Mi dispiace, non so se verrà ridato in TV. Per ascoltare Radio Casa Bastiano dall’iPad la cosa migliore da fare è scaricare l’App ufficiale di RCB. CIAO!