E’ da tempo che non scrivo su queste pagine, ma chi di voi segue costantemente questo sito si sarà accorto di alcune modifiche e di qualche temporaneo disservizio. Mi spiego meglio: i lavori di ristrutturazione sono ormai terminati e da qualche giorno la webcam non punta più sul tetto, ma sui nostri bellissimi monti offrendovi uno splendida visione dell’Appennino bolognese e modenese. In molti vi siete giustamente lamentati per la visione offerta dalla precedente inquadratura, ma vi assicuro che durante i lavori non era possibile fare altrimenti.
Anche la stazione meteo ha subito alcune modifiche ed ora, dopo qualche giorno di “follia” (il vento a 156 km/h era chiaramente un errore!), è stata installata nella sua definitiva posizione dalla quale registra correttamente tutti i valori che vengono pubblicati in tempo reale su questo sito. In realtà, a causa del fatto che non è ancora possibile collegare un computer alla stazione meteo costantemente, i dati vengono momentaneamente aggiornati solo una volta al giorno, ma questo è un problema destinato a risolversi molti in fretta.
Per ultimo, visto che qualche lavoretto è ancora da finire, la connessione a internet non è sempre funzionante e la radio potrebbe avere momenti in cui non trasmette. State tranquilli, anche questo problema verrà presto risolto!
Un commento su “Aggiornamenti da Casa Bastiano”
la webcam puntala ogni tanto sui tuoi BELLISSIMI serramenti