Visto che tutte le previsioni meteo, a partire da domani (domenica) e per qualche giorno, mettono solamente NEVE e che quando nevica tutti venite a vedere la webcam di Casa Bastiano vi informo che, causa imminenti lavori, abbiamo dovuto spostare la webcam. Niente paura, l’immagine, seppur più difficile da mettere a fuoco, è persino migliore, come visuale, rispetto alla precedente che inquadrava il solo piazzale.
Ora infatti potete godere della visione della rocca di Montese in lontananza sulla destra e, con cielo sereno, anche di buona parte della catena appenninica che va dal Cimone al Corno alle Scale.
Per gli amanti degli accumuli di neve che vogliono vedere “quanta ce n’è” l’inquadratura lascia spazio al tetto della casa che può essere usato come base per stimare l’accumulo della nevicata (lo so, vorreste anche un’asta livellata, ma non è proprio possibile metterla sul tetto… finiti i lavori vedremo come accontentarvi!)
Seppur provvisoria, la posizione attuale della webcam mi soddisfa molto. Vedremo come se la cava con le nevicate previste nei prossimi giorni e se riuscirà a battere il numero (altissimo) di visite della precedente!
Voi cosa ne pensate? Vi piace?
Michele
4 commenti su “Abbiamo girato la webcam”
la psozione della web cam potrebbe anche essere buona, ma io non riesco a vederla a fuoco; per capirci, anche se un pò conosco Montese non sono riuscito a capire dove siete……
io invece da montesina quarantennale finalmente ho capito deve siete!!!!!!
Preferivo fare il ” guardone ” …… come prima . Scherzi a parte inquadratura eccellente , solo che non è veramente facile intuire i cm di neve accumulati sul tetto : prima invece lo strato di neve si vedeva perfettanmente nel piazzale. Ho un villetta alla Querciola e vedendo la tua webcam , potevo intuire quanta neve avrei trovato davanti al cancello , al mil arrivo il sabato sera. Eppoi sono curioso veramente di sapere …… ma dove cavoli stai a Montese , non riesco proprio a capire !! Cmq grazie dello sforzo che fai , un saluto
Devo ammetterlo, la prova con la neve non soddisfa neppure me. Purtroppo, però, fino al termine dei lavori di ristrutturazione che dobbiamo fare, questa è la posizione migliore che possiamo offrire. L’immagine, complice anche la pessima visibilità di questi giorni, non è perfettamente a fuoco a causa dei molti livelli che si sovrappongono (i cavi della Telecom, la quercia, i tetti, la torre e le montagne in lontananza). Mi sembra comunque che, tutto sommato, sia onesta e indicativa dello stato attuale, probabilmente darà il meglio di sè nelle giornate con cielo sereno.
Grazie a tutti per le segnalazioni, continuate così!