Chi è iscritto alla newsletter della stazione meteo di Casa Bastiano sarà felice di sapere che ho risolto il problema dei molti messaggi di allerta pioggia che il software della stazione ha inviato in questi ultimi giorni. In pratica, un aggiornamento del software ha attivato a mia insaputa una nuova funzione che permette di ricevere un’allerta non appena il pluviometro percepisce qualche goccia di pioggia. In realtà tale funzione non è così utile come sembra e genera un traffico di messaggi email abbastanza fastidioso.
Ho pertanto disattivato la funzione troppo invasiva e ho ripristinato la configurazione originale che invia un messaggio solo quando viene effettivamente percepito un rain rate (pioggia leggera o peggio). In tal modo i messaggi di allerta inviati saranno molti meno e più indicativi sulla quantità di pioggia effettivamente caduta.
Mi scuso se in questi giorni avete ricevete qualche messaggio di troppo, da oggi non accadrà più.
Per ultimo segnalo che questa notte è arrivato il primo messaggio di ALLERTA GHIACCIO (temperatura minima della notte 3.4 °C). L’inverno sembra proprio alle porte. Sarà solo un assaggio?
Chi desidera iscriversi alla newsletter della stazione meteo di Casa Bastiano trova QUI tutte le informazioni necessarie.
Michele
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Un commento su “Ho risolto il problema dei messaggi di allerta pioggia”
no….così non mi sentirò più super importante e super ricercato vedendo la mia casella mail in arrivo sempre piena…. :-(…..stupidaggini a parte mi ha colpito il messaggio dell’allerta ghiaccio….devo sciolinare la tavola???