E’ un po’ di giorni che non scrivo su questo blog, lo so, ma mi dovete credere se vi dico che non ho proprio avuto tempo. Oggi, prima di cambiare aria per un po’ di tempo e staccare la spina, vi informo che lascio Radio Casa Bastiano alla sua più completa autogestione per qualche giorno. Aspettatevi di tutto, sorprese musicali (tante) e interruzioni non programmate (speriamo poche!). Nel grande calderone della playlist che lascio in riproduzione troverete tutte le novità che in questo ultimo periodo non ho avuto modo di recensire: Diane Birch con “Bible Belt”, Baustelle con “I mistici dell’Occidente” (mi piace un sacco!), Sharon Jones & The Dap-Kings con “I Learned the Hard Way” (gran bel disco!), Fun. con “Aim and Ignite”, Rufus Wainwright con “All Days Are Nights: Songs for Lulu” (toccante come sempre!), Gogol Bordello con “Trans-Continental Hustle”, Josh Ritter con “So Runs the World Away”, Roky Erickson & Okkervil River con “True Love Cast Out All Evil” (parecchio bello!), Broken Social Scene con “Forgiveness Rock Record” (grazie ragazzi, mi avete fatto un gran regalo con questo disco!), Gotan Project con “Tango 3.0”, Mike Patton con “Mondo Cane” (simpatico! Mike sei un mito!), Tracey Thorn con “Love and Its Opposite” (adorabile!), John Grant con “Queen of Denmark” (grande scoperta!), Perturbazione con “Del nostro tempo rubato” (fantastico, bellissimo!), Mina con “Caramella” (ottimo!).
In mia assenza, buon ascolto! Michele
Radio Casa Bastiano – Only Good Music
radio.casabastiano.com
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
5 commenti su “Radio autogestita”
Felice di questa nuova programmazione. Sai che sono un utente esigente… e nell’ultimo tempo la programmazione non è stata all’altezza della Radio (magari è solo per gusto personale, non so).
Grazie Corrado per lo stimolante commento. Oggi, dopo tanto tempo, ho avuto modo di ascolatre Radio Casa Bastiano per qualche ora e mi sono decisamente ritrovato all’interno del mio mondo musicale, segno che l’immenso lavoro fatto dietro alle quinte per popolare l’ormai enorme libreria musicale che alimenta la programmazione di Radio Casa Bastiano ha un senso e rispecchia perfettamente l’impronta che ho tentato di darle fin dall’inizio.
Detto questo, è assolutamente vero anche quello che dici tu, ci sono momenti in cui non simpatizziamo con la musica e non la troviamo mai pari: questo è troppo alternativo, quest’altro troppo commerciale, questo è troppo vecchio e quest’altro troppo nuovo… in questi casi non ci rimane che cambiare “aria”… e anche in questo caso la programmazione di Radio Casa Bastiano ci può aiutare: musica classica, etnica o ambient entrano random in programmazione e ci fanno uscire dal tunnel… secondo me ci siamo, l’unico problema è il tempo necessario a selezionare ed inserire in programmazione tutta la bella musica che ho nella libreria di iTunes… stai collegato a questo blog e alla radio, caro Corrado e fammi sapere più spesso cosa ne pensi! Grazie ancora. CIAO
ciao!! io sto progettando di fare una web radio,mi servirebbe qualche info,lo chiedo a voi dato che la vostra radio mi piace davvero tanto ed è fatta davvero bene!
la mia mail è manuel.gambon@gmail.com
Ciao Manuel, un po’ di tempo fa scrissi un articolo per Tevac che spiega in modo chiaro come si fa una webradio, cosa serve, quali sono i conti da pagare, ecc…
L’articolo è ancora online e lo puoi trovare qui: http://www.tevac.com/realizzare-una-webradio-radio-casa-bastiano
Felicissima di aver scoperto questa meravigliosa radio grazie a tunein. Complimenti per le scelte!