Io, una cosa così, penso di averla vista solo da bambino. Penso di non aver ricordo, da adulto, di una nevicata del genere. Alle 16 di oggi a Casa Bastiano fanno 75 cm misurati in giardino in zona riparata dal vento. Davanti a casa, in zone più esposte, si arriva tranquillamente a 1 metro. Per la prima volta ho visto la bocca della turbina sparire completamente nel muro di neve davanti a me e, una volta arrivato in fondo alla strada, ho trovato il “regalo” dello spazzaneve che nella notte ci aveva lasciato circa 2 metri (non esagero, ve lo giuro) di neve ostruendo completamente il passaggio… a quel punto ho capito che eravamo realmente murati e che non rimaneva che aggredire quella montagna di neve con la pala. Verso le 11 la strada era di nuovo libera e a mezzogiorno iniziavamo a gustare i primi buonissimi ciacci.
Nelle prime ore del pomeriggio la nevicata ha iniziato a perdere di consistenza, anche se devo subito smentire questa notizia perché in questo momento l’intensità è già tornata a buoni livelli e penso proprio che da qui a domani mattina riusciremo ad incrementare ulteriormente i cm del manto nevoso.
Questa è una di quelle giornate da segnare sul calendario che racconteremo un giorno ai nostri bambini… noi intanto ci siamo fatti una bella foto ricordo! (per chi gradisce, anche oggi la visitatissima webcam è tutta per voi!)
Michele
3 commenti su “Qui fanno 75 cm”
Ciao ..
sono di Montese ma purtroppo vivo in pianura!!
Ma qunta neve!!! .. ricordi di bambino …
Il tuo sito mi piace .. mi da la sensazione di essere dalle mie parti …
Non conosco Casa Bastiano … dove siete?
Io sono nato a Casa Bernardini di Maserno … a due passi dai Rondoni.
Ciao
Fulvio Biagini
Ciao Fulvio, grazie per i complimenti ci fa veramente piacere che ti piaccia il nostro sito. Casa Bastiano si trova dalle parti di Via Spingiola, in un vecchio rogito questa località viene chiamata anche “Bell’aria”, ma per noi è sempre stata Casa Bastiano. CIAO! Torna a trovarci su casabastiano.com!
Ragazzi…troppo bello!!! Come ho già detto commentando altra foto avrei pagato per essere stato lì a Montese in questa giornata speciale, diciamo pure un pò magica! Un caldo abbraccio (ne avete bisogno….)
Il Tenente Bazzani 😉