Mi sembra ancora incredibile, ma sono già passati (anzi volati) dieci giorni dalla nascita di Taddeo. Ricordo (e ricorderò per sempre) perfettamente la notte tra l’1 e il 2 aprile quando, poco dopo la mezzanotte, siamo partiti emozionati per Bologna. Ricordo i discorsi tra me e Annalisa, l’ultima indecisione sul nome, la pioggia che cadeva forte, la canzone che trasmetteva la radio nel momento in cui ho acceso il motore davanti a casa (“Father & Friend” di Alain Clark … un segno??), tutte le curve della strada di Labante che conosciamo alla perfezione, ma che in quel momento hanno assunto tutto un altro significato: al ritorno le avremmo fatte in tre!
E poi, eccoci qui, passate le gradite visite di parenti e amici venuti a condividere insieme a noi questa immensa gioia, rimaniamo finalmente soli noi tre. Scrivo queste righe con a fianco a me Taddeo che dorme pacifico, proprio come nella foto, e penso che questo è sicuramente uno dei momenti più belli della mia vita.
Devo dire che Taddeo ci ha già completamente conquistato, c’è voluto poco… c’è bastato guardarlo in faccia, ora impareremo a conoscerci. A Taddeo sembra piacere molto la musica, in particolare la prima canzone che ha dimostrato di apprezzare è stata “Washing of the Water” di Peter Gabriel (con grande ammirazione di papà e mamma!) e in generale ogni brano con il pianoforte. Come tutti i neonati piange quando deve piangere, mangia quando ha fame e negli altri momenti dorme. Noi ci stiamo abituando a questi ritmi e poco a poco riusciamo anche a fare altre cose (tipo scrivere su questo blog), anche se… al primo urletto… corriamo subito!
Buona Pasqua!
Michele
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
6 commenti su “Taddeo”
Ancora complimeti per il bellissimo nuovo inquilino…sono troppo commossa per aggiungere altro!
Ciao Michele e Anna, adesso lo vogliamo anche noi il blog, passato il periodo idilliaco della prima infanzia ed entrati nella tragicomica fase dell’adolescenza dei nostri figli di certo vi faremmo ridere un bel pò…..ciao dai genitori di quelli che volevano avere gli occhi azzurri e i capelli biondi perchè gli occhi neri e i capelli scuri sono da poveri…..(da dove può scaturire una considerazione del genere?? Misteri del cervello dei teen agers…)
Baci Ciana
Fantastico sono veramente felice per voi!!
Complimenti!
Ooooooh
Ma sei matto a scrivere delle cose così…mi hai fatto commuovere e adesso sono qui con i lacrimoni che mi soffio il naso!!!
Che bella famiglia felice sapessi quante volte ho desiderato per voi questo momento…bhè adesso godetevelo a pieno!!!
Siete belli e noi vi vogliamo bene!!! Licia (e anche Gian)
Che bel commento da parte di un papà…..Taddeo è bellissimo ed è il ritratto della serenità che sicuramente sente in voi! Io però….essendo serpe….vi farei notare che c’è da aggiornare la pagina “NOI” del sito….c’è un posticino giusto giusto tra voi e la Peggy!!!! SSSSSilvia !
2 aprile …. gran bel giorno!