La prima Top 30 del 2009 è davvero bella e assortita bene… segno che a Casa Bastiano abbiamo iniziato il nuovo anno con l’orecchio giusto! Per chi ancora non lo sapesse, questa classifica si può facilmente ottenere creando una “playlist speciale” su iTunes che seleziona automaticamente i brani riprodotti più spesso il cui ultimo ascolto è compreso, in questo caso, tra il 01/01/09 e il 31/12/09. La classifica, che naturalmente risente molto della programmazione della radio e del genio, include sia i brani riprodotti da iTunes che dai nostri iPod. In quella di questo mese, balzano subito all’occhio le belle canzoni di Thomas Dybdahl e le atmosfere invernali di Solveig Slettahjell. La mia speranza è sempre quella che nelle playlist di Casa Bastiano possiate prima o poi scoprire musica che vi piace e che non conoscevate… nel caso, fatemelo sapere! Mickey!
Qui le Top 30 dei mesi precedenti: aprile – maggio – giugno – luglio – agosto – settembre – ottobre – novembre – dicembre
Top 30 Casa Bastiano -gennaio ’09
This Year – Thomas Dybdahl
Tonada Yanomaminista – Devendra Banhart
Pink Moon – Nick Drake
Snowfall – Solveig Slettahjell
Black Crow – Diana Krall
B a Part – Thomas Dybdahl
Love Is Enough – Joe Henry
Washing of the Water – Peter Gabriel
Monetine – Daniele Silvestri
Brandy Alexander – Feist
Respiro – Paolo Fresu
They Are Night Zombies!! They Are Neighbors!! They Have Come Back From The Dead!! Ahhhh! – Sufjan Stevens
No Excuses – Alice In Chains
Love and Broken Hearts – Wynton Marsalis
One – Raz Ohara & The Odd Orchestra
Lost Cause – Beck
So Sorry – Feist
By Piccadilly Station I Sat Down and Wept – Tracey Thorn
You Can’t Fail Me Now – Joe Henry
Desperado – Johnny Cash
A Man and a Woman – U2
Sea Lion Woman – Feist
Sec Walkin – My Morning Jacket
Always – Thomas Dybdahl
Elijah – Frank Black
This Low – Glen Hansard & Marketa Irglova
U – Thomas Dybdahl
Another Velvet Nightmare – Frank Black
Magpies – Joan As Police Woman
Outro – Thomas Dybdahl
Nota: non è possibile scaricare i pezzi, ma tramite il link che trovate sul nome del brano o seguendo le frecce sulla destra arriverete su iTunes Music Store, dove sarà possibile ascoltare un’anteprima di 30 sec. della canzone ed eventualmente acquistarla a 0,99 cent. Perchè tutto funzioni correttamente è necessario aver installato sul proprio computer il programma iTunes, disponibile sia per Mac che per Windows e scaricabile gratuitamente dal sito della Apple. Non tutti i brani sono disponibili su iTunes, quindi, se non trovate il link o se questo vi mostra solo la pagina dell’autore, significa che la canzone non è ancora presente nel catalogo.
Vota questo iMix su iTunes Store – Grazie!