Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Psiche

“Psiche” è il titolo del nuovo disco di Paolo Conte, il primo da “Elegia” uscito nel 2004. Le 15 canzoni in esso contenute sono prevalentemente stupende ballate, costruite magistralmente come solo lui sa fare su strutture jazz e grandi intermezzi orchestrali. Il modello più vicino è sicuramente quello su cui è fondato il meritato successo di “Max”, storico brano di Paolo Conte, anche se in questo disco fa capolino qua e là (e questa è una novità!) qualche sintetizzatore.
“E’ un disco che suona di gomma e plastica. Ho sempre visto con perplessità gli strumenti sintetici perché venivano usati come surrogati di quelli veri. Qui invece mi sono gustato quel suono artificiale, neutro, perché non si porta dietro nessuna letteratura, ma che ha una sua poesia”. “Psiche” è un album affascinante, intimamente toccante e sentimentale, perfetto compagno per queste giornate autunnali. Consigliato! Mickey!



Nota: non è possibile scaricare i pezzi, ma tramite il link che trovate sul nome del brano o seguendo le frecce sulla destra arriverete su iTunes Music Store, dove sarà possibile ascoltare un’anteprima di 30 sec. della canzone ed eventualmente acquistarla a 0,99 cent. Perchè tutto funzioni correttamente è necessario aver installato sul proprio computer il programma iTunes, disponibile sia per Mac che per Windows e scaricabile gratuitamente dal sito della Apple. Non tutti i brani sono disponibili su iTunes, quindi, se non trovate il link o se questo vi mostra solo la pagina dell’autore, significa che la canzone non è ancora presente nel catalogo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.