Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Era de maggio – TRE

Ultimo capitolo della serie di playlist di qualche primavera fa dedicate alla musica italiana. In particolare questa parte tre è un tributo a quel meraviglioso disco dal vivo dal titolo “De André in concerto” che, uscito qualche mese dopo la morte dell’artista, ha lasciato in me un’indelebile immagine della sua musica. Ricordo che vidi il filmato di questo concerto a tarda notte sulla Rai e rimasi estremamente colpito da lui, dalla sua band, dall’incredibile atmosfera che c’era su quel palco. Un po’ di tempo dopo la sua morte venne organizzato un concerto tributo nella sua città, Genova, al quale parteciparono molti noti artisti italiani che interpretarono le sue canzoni. Tra tutte a me è piaciuta moltissimo “Amico fragile” cantata da Vasco Rossi… sarà perchè mi è sembrato sincero, emozionato e in quel finale semplicemente grandioso. La trovate in questa playlist, ve la consiglio! Mickey!

Era de Maggio – TRE – 17 brani – 1:17:05 tempo totale
Ti Leggo Nel Pensiero – Francesco De Gregori
Amico Fragile – Vasco Rossi
L’infanzia Di Maria – Fabrizio De André
Il Ritorno Di Giuseppe – Fabrizio De André
Il Sogno Di Maria – Fabrizio De André
Tre Madri – Fabrizio De André
Il Testamento Di Tito – Fabrizio De André
Pezzi di vetro – Francesco De Gregori
Il Giorno Di Dolore Che Uno Ha – Ligabue
Adelante Adelante – Francesco De Gregori
Domani – Mauro Pagani
Tu Non Mi Basti Mai – Lucio Dalla
Giudizi Universali – Samuele Bersani
Viaggi E Miraggi – Francesco De Gregori
Fine Febbraio – Mauro Pagani
Stupido hotel – Vasco Rossi
La Valigia Dell’attore – Francesco De Gregori

Nota: non è possibile scaricare i pezzi, ma tramite il link che trovate sul nome del brano o seguendo le frecce sulla destra arriverete su iTunes Music Store, dove sarà possibile ascoltare un’anteprima di 30 sec. della canzone ed eventualmente acquistarla a 0,99 cent. Perchè tutto funzioni correttamente è necessario aver installato sul proprio computer il programma iTunes, disponibile sia per Mac che per Windows e scaricabile gratuitamente dal sito della Apple. Non tutti i brani sono disponibili su iTunes, quindi, se non trovate il link o se questo vi mostra solo la pagina dell’autore, significa che la canzone non è ancora presente nel catalogo.

Vota questo iMix su iTunes Store – Grazie!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.