Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Solal - The Moonshine Sessions

The Moonshine Sessions

Solal - The Moonshine SessionsPhilippe Cohen Solal, una delle anime dei Gotan Project, ha registrato uno splendido disco a Nashville. Come dice sul suo sito “The Moonshine Sessions” è stato infatti “recorded outside Nashville in the Tennessee countryside” insieme ad alcuni dei più bravi musicisti e cantanti della scena country e bluegrass. Pare che Solal, dopo aver ascoltato “Harvest” di Neil Young, si sia innamorato del genere e abbia frequentato un corso di bluegrass nel Tennessee, vivendo per un certo periodo molto a contatto con la gente del posto e naturalmente suonando country ogni giorno. Da qui l’idea di trovare una studio e un produttore a Nashville per registrare queste 12 tracce acustiche, comprese 2 belle cover, “Dancing Queen” degli Abba e “Pretty Vacant” dei Sex Pistols. Esperimento pienamente riuscito per Solal che per ascoltare il suo disco ci consiglia: “Relax spend an hour in the countryside with The Moonshine Sessions”.

 

 

Nota: non è possibile scaricare i pezzi, ma tramite il link che trovate sul nome del brano o seguendo le frecce sulla destra arriverete su iTunes Music Store, dove sarà possibile ascoltare un’anteprima di 30 sec. della canzone ed eventualmente acquistarla a 0,99 cent. Perchè tutto funzioni correttamente è necessario aver installato sul proprio computer il programma iTunes, disponibile sia per Mac che per Windows e scaricabile gratuitamente dal sito della Apple. Non tutti i brani sono disponibili su iTunes, quindi, se non trovate il link o se questo vi mostra solo la pagina dell’autore, significa che la canzone non è ancora presente nel catalogo.

 


Scopri di più da Casa Bastiano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Casa Bastiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere