Chi ha seguito le puntate precedenti sul tema ADSL a Montese sa già quanto l’argomento mi sia caro e quanti sforzi, finora inutili, siano stati dedicati a sensibilizzare tutti sulla grande importanza di poter disporre di un collegamento a banda larga.
Ora, forse, ci siamo. Facendo tutti gli scongiuri possibili (in queste situazioni ci si affida anche alla sorte purché tutto fili via liscio) nel giro di poco tempo (fine luglio, massimo metà settembre) la ditta Wifidivision potrebbe coprire anche il territorio del comune di Montese con tecnologia Hiperlan. Dopo aver già realizzato l’infrastruttura per il collegamento di Fanano, Sestola e Montecreto, Wifidivision ha mostrato interesse per la copertura di Montese e ha avviato tutte le procedure necessarie per analizzare l’area e presentare un progetto per ricevere le necessarie autorizzazioni.
Inutile dire che sarebbe davvero fantastico… un buon collegamento in tempi veloci a costi accessibili… che non sia arrivato davvero anche il nostro momento? Vedremo… vi terrò informati!