A novembre abbiamo avuto l’occasione di visitare New York… complice la presenza negli Stati Uniti di mia sorella che sta facendo un dottorato presso la Rutgers University siamo volati al di là dell’oceano e ci siamo piazzati a casa sua per una settimana.
In realtà abbiamo fatto piacevolmente i pendolari tra New Brunswick (dove abita mia sorella) e New York per qualche giorno visitando la City… che piacere camminare lungo la quinta, arrivare a Central Park e poi entrare al Metropolitan Museum of Art…. che bellezza passeggiare lungo il ponte di Brooklyn, ammirare Manhattan e addentrarsi nel quartiere di Brooklyn…. che splendore Lower Manhattan e che bello l’East Village!
Abbiamo anche noleggiato una macchina per qualche giorno e siamo arrivati, seguendo la costa verso sud, fino a Cape May (NJ), bella località balneare affacciata sull’oceano. Ci siamo poi diretti verso nord per visitare la caratteristica zona rurale delle Catskills Mountains… grandi estensioni boschive molto belle e piccoli villaggi in mezzo alla campagna… vi segnalo l’ottimo ristorante “New World Home Cooking” a Saugerties, lungo la strada che porta a Woodstock.
Siamo rientrati a New York seguendo la valle dell’Hudson River, tra grandi campagne e splendidi paesaggi e, cercando di arrivare Long Island per incontrare Giampi e Isella, ci siamo anche persi nel Bronx… a un certo punto ho visto un cartello… diceva: “Welcome to the Bronx”… domanda ad Annalisa: sarà un bene o un male?
Complessivamente una bella vacanza, New York merita assolutamente di essere vista, il suo fascino è incredibile e le immagini memorizzate camminando per la città, in metropolitana, nei musei, sui volti della gente ci rimarrano impresse a lungo… almeno fino a quando non ci torneremo!
[dmalbum path=”/wp-content/uploads/dm-albums/New York 2006/”/]
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Un commento su “Che bella New York!”
Salve
Foto belle ma io mi aspettavo foto di Montese.
Saluti Gian Luigi