Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

A Ponza… foto e musica

Finalmente ecco arrivare i primi frutti del lavoro annunciato e iniziato pochi mesi fa: le diapositive scattate in una vacanza a Ponza nel maggio del 1999 sono state digitalizzate e ora ne potete vedere una prima selezione.
Visto che il risultato non mi sembra affatto male, sto continuando (confidando nelle lunghe e fredde serate invernali che presto arriveranno…) a scannerizzare le vecchie diapo… quindi presto nuove foto on line!

Riguardando le immagini scattate a Ponza mi è venuta voglia, oltre che di tornarci, anche di scrivere qualche ricordo di quella vacanza… era maggio ed io e Annalisa siamo partiti in macchina fino a Terracina, dove ci siamo imbarcati sul traghetto per Ponza. Arrivati al porto e sbarcati abbiamo trovato facilmente presso l’agenzia “l’Isolana” un appartamento nella parte alta del paese… una vista splendida e una tranquillità assoluta… ben presto ci siamo fatti contagiare dalla bellezza di mare e spiagge e dalla meravigliosa quiete e rilassatezza dei luoghi e delle persone… anche il cibo era ottimo… insomma veramente tutto perfetto!
Seppur siano passati alcuni anni, eccovi qualche buon consiglio legato a piacevoli ricordi:

  • la spiaggia del Frontone: comodamente raggiungibile via mare chiedendo a qualche barcaiolo in paese oppure via terra tramite un sentiero molto assolato e un po’ scomodo che parte nelle vicinanze dell’ospedale. Non affollata e con un piacevole e tranquillo bar è stata per noi la scelta preferita
  • il ristorante a Punta Incenso di cui non ricordo il nome, ma c’era solo quello! Ottimo pesce a prezzi non proibitivi… e poi una visita a Punta Incenso merita
  • il giro in barca dell’isola con l’associazione dei pescatori (facilmente rintracciabili la sera per le vie del paese)… è veramente bello nonchè unicamente possibile poter ammirare dal mare insenature e spiagge incatevoli (compresa la nota e famosa Chiaia di Luna)… assolutamente consigliato, magari insieme alla visita alla vicina isola di Palmarola che noi non abbiamo visto, ma che tutti ci hanno descritto molto positivamente.
[dmalbum path=”/wp-content/uploads/dm-albums/Ponza/”/]

 

Infine, seppur non direttamente legato con la vacanza a Ponza se non per la foto della macchina da caffè alla spiaggia del Frontone che presenta questo racconto, voglio inserire qui la playlist che composi al ritorno, alla quale naturalmente associai lo stesso identico scatto… vi confido che rimane tuttora una delle copertine delle mie compilation che mi piace di più!

Tracklist

  1. All Along The Watchtower – Bob Dylan
  2. Summer In The City – The Lovin’ Spoonful
  3. The Great Big No – The Lemonheads
  4. Every Morning – Sugar Ray
  5. Mother We Just Can’t Get Enough – New Radicals
  6. Padrino – Smash Mouth
  7. Welcome To The Occupation – R.E.M.
  8. I Don’t Wanna Die Anymore – New Radicals
  9. Secretly – Skunk Anansie
  10. I Could Have Lied – Red Hot Chili Peppers
  11. The One I Love – R.E.M.
  12. It’s About Time – The Lemonheads
  13. Abracadabra – Sugar Ray
  14. You Get What You Give – New Radicals
  15. Bit Part – The Lemonheads
  16. There Is A Light That Never Goes Out – The Smiths
  17. Anything But Down – Sheryl Crow
  18. Mrs. Robinson – The Lemonheads
  19. The Man Who Sold The World – David Bowie
  20. I Shall Be Released – Bob Dylan


Come vedete, piano piano i miei intenti di postare su questo blog le vecchie compilation e le immagini digitalizzate di vecchie diapositive stanno prendendo forma, arricchendosi anche di alcuni ricordi, sensazioni e momenti ad essi associati… come inizio mi piace!

Scopri tutte le playlist di Casa Bastiano e ascolta online la buona musica di RCB collegandoti tramite iTunesWinAmpWindows Media Player Real Player.


Scopri di più da Casa Bastiano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Casa Bastiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere